Tu sei qui: CronacaEuroscuola Online, studenti del liceo "De Filippis-Galdi" di Cava in collegamento con Strasburgo
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 dicembre 2020 10:29:50
Era stata programmata per il 26 marzo 2020, a Strasburgo, la giornata di Euroscuola che prevede la partecipazione di studenti appartenenti agli Stati membri dell'Unione Europea. L'emergenza sanitaria, tuttavia, ha cancellato l'evento.
Ed allora parte "Euroscuola Online: 14 dicembre 2020" che coinvolge oggi gli studenti delle classi quinte del Liceo Linguistico e la classe quinta del Liceo Economico-sociale "De Filippis Galdi" di Cava de' Tirreni, coordinate dalla professoressa Simonetta Petrocelli e dal dipartimento di studi linguistici.
Da casa, gli allievi avranno la possibilità di seguire la sessione in tempo reale (durata 2 ore) dalle 9:00, via Interactio, che consente l'interpretazione in 5 lingue, tramite il collegamento al live-stream.
«Purtroppo non è stato possibile ai nostri studenti dell'ultimo anno recarsi nelle sedi istituzionali dell'Unione europea. Essere a Strasburgo, cuore dell'Europa, è, tuttavia, sempre una grande emozione, anche a distanza e l'incontro con il Presidente del parlamento europeo, David Sassoli, con il vicepresidente, Rainer Wieland ed altri autorevoli personaggi - dichiara la dirigente scolastica Prof.ssa Maria Alfano - sarà per i nostri giovani, in ogni caso, una intensa esperienza culturale e una significativa lezione di educazione civica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10599100