Tu sei qui: CronacaEstorsione, il Comune parte civile
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), venerdì 18 gennaio 2008 00:00:00
La Giunta Comunale di Cava de'Tirreni ha deliberato gli atti di indirizzo per la costituzione di parte civile nel processo penale a carico di 4 persone, arrestate il 31 dicembre scorso, perché accusate di estorsione ai danni di un imprenditore che stava realizzando la costruzione di box interrati sul territorio cavese.
L'Amministrazione Comunale considera tali episodi criminosi come un grave danno al tessuto economico della città, nonché alla sua immagine, ed intende essere vicina e supportare sia l'atteggiamento coraggioso di chi ha denunciato le minacce criminali che l'operato delle Forze dell'Ordine, che con determinazione ed efficacia hanno assicurato i presunti colpevoli alla giustizia.
Inoltre, l'Amministrazione ritiene ancora più grave l'ipotesi che l'episodio criminoso possa essere stato favorito attraverso la complicità di un "basista" locale, perché tale circostanza aggraverebbe ancor di più il danno all'immagine della città di Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10524104