Tu sei qui: CronacaEstate-Scuola, staffetta Liber
Inserito da (admin), martedì 30 agosto 2005 00:00:00
Mercoledì 31 agosto, al ristorante "Fish" in Costa d'Amalfi, è in programma l'ultimo appuntamento con "Liber Estate", la rassegna organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno e dalla Microsys Formazione. Tra luglio ed agosto sono stati ben 10mila i libri "liberati" tra gli avventori dei locali più trendy della provincia di Salerno.
Partito venerdì 22 luglio al Fellini Club, l'evento "Liber Estate" ha inteso stimolare la partecipazione dei giovani alla formazione ed alla lettura, raggiungendoli nei luoghi che essi abitualmente frequentano, come i bar, le discoteche, gli stabilimenti balneari.
Cultura e divertimento, un inedito accoppiamento che ha animato le serate dei giovani salernitani, durante le quali sono stati distribuiti gratuitamente numerosi libri per stimolare la lettura attraverso il fenomeno del bookcrossing. Tra i locali che hanno aderito al progetto, il Fellini Club, il Sea Garden, la discoteca Dolce Vita, il ristorante Fish in Costiera Amalfitana ed il Castello di Arechi.
Alle tappe presso i locali si sono aggiunte le distribuzioni di libri durante eventi di grande rilevanza culturale e sociale, come "Le Corti dell'Arte" ed il "Beach Soccer Summer_05" a Cava de'Tirreni. Appuntamento, quest'ultimo, caratterizzato da un "Liber Point" (uno stand presso cui ritirare gratuitamente i libri) fino al 4 settembre.
"Liber Estate" è la versione estiva di "Liber", il progetto grazie al quale sono stati liberati in provincia di Salerno circa 30mila libri a partire dal mese di maggio, in virtù della collaborazione di case editrici e librerie della zona.
Con la fine dell'estate, intanto, sono previste importanti novità. Avrà inizio, infatti, "Liber Scuola", il progetto che "libererà" i libri direttamente nelle scuole della provincia di Salerno. Nelle prossime settimane tutti i dettagli dell'operazione.
Il sito dedicato al progetto è www.microsys.it/liber
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10864100
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...