Tu sei qui: CronacaEsenzione ticket, prorogata la scadenza
Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2012 00:00:00
L’Asl Salerno comunica che la Regione Campania, con nota n. 6120 del 26.09.2012, ha prorogato al 31 gennaio 2013 la validità dei certificati di esenzione ticket, scaduti il 30/09/2012, per i seguenti codici:
- E05 (Soggetti appartenenti ad un nucleo familiare con reddito ISEE non superiore ai 10.000 euro);
- E08 (Cittadini trapiantati d’organo appartenenti ad un nucleo familiare con reddito ISEE non superiore ad euro 22.000, limitatamente ai farmaci correlati strettamente alle proprie patologie);
- Codici di patologia cronica, per le prestazioni farmaceutiche per le quali, ai fini dell’esenzione, è necessaria l’attestazione di reddito ISEE non superiore a 22.000 euro.
Al fine di evitare inutili code agli sportelli, i certificati di esenzione sono stati automaticamente prorogati al 31 gennaio 2013 anche sul sistema informatico del Ministero dell’Economia e delle Finanze - Agenzia delle Entrate. Pertanto, i medici di base ed i pediatri di libera scelta possono continuare le prescrizioni sul ricettario del Servizio Sanitario Nazionale, tenendo conto della proroga intervenuta sui citati codici di esenzione.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono collegarsi al sito web dell’ASL di Salerno (www.aslsalerno.it).
Ufficio Stampa Asl Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10286108