Tu sei qui: CronacaEscursionista accusa malore nei pressi del santuario di Pietrasanta: interviene il CNSAS
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 dicembre 2024 08:59:42
Il Soccorso alpino e speleologico della Campania è stato allertato nel primo pomeriggio di ieri, 27 dicembre, dalla centrale 118 di Vallo della Lucania (Sa) per un escursionista colto da malore.
L'uomo, 62enne originario di Potenza, stava percorrendo il sentiero che dal santuario di Pietrasanta scende alla spiaggia del Marcellino in compagnia di amici quando ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciato a terra.
I compagni hanno avvisato il 118 che ha allertato il CNSAS e l'elisoccorso 118. Quest'ultimo, partito dalla base di Salerno, si è portato immediatamente sul posto sbarcando al verricello il tecnico del CNSAS, infermiere e medico che hanno stabilizzato l'uomo e quindi imbarellato.
Il paziente è stato recuperato poi sempre tramite verricello a bordo dell'elicottero per essere trasferito all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108413106