Tu sei qui: CronacaEscrementi davanti sede Caritas Amalfi-Cava de’ Tirreni: l'appello di don Francesco
Inserito da (redazioneip), lunedì 10 agosto 2020 09:27:01
Dopo l'ennesimo rinvenimento di escrementi e urina davanti alla sede Caritas Amalfi-Cava de' Tirreni in piazza Vittorio Emanuele II, don Francesco Della Monica ha chiesto l'intervento degli operatori della Metellia Servizi per ripulire l'area d'accesso della struttura.
E' da diverso tempo, infatti, che alcuni incivili si divertono a espletare i propri bisogni fisiologici approfittando dell'ingresso un po' nascosto della Caritas Diocesana. A questi si aggiungono i padroni degli animali domestici che, allo stesso modo, lasciano i cani effettuare i propri bisogni nella stessa zona dimenticandosi poi di raccogliere gli escrementi e rimuoverli.
«Per fronteggiare l'inciviltà di qualcuno che utilizza Piazza Vittorio Emanuele II - ingresso della Caritas Diocesana come luogo dove espletare bisogni fisiologici propri e/o di animali domestici, - scrive sui social Don Francesco - la Metellia Servizi ha operato una riqualificazione dell'area ripulendo e sanificando tutto. Ringraziamo di cuore l'Azienda e gli Operai che hanno ridonato dignità a chi accede ai nostri servizi».
Don Francesco Della Monica si rivolge poi ai responsabili: «Agli altri diciamo, sempre con il cuore, evitate di compiere questi atti incivili, vergognosi e da non paese civile come dovrebbe essere la nostra città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10118102