Tu sei qui: CronacaEroina killer, Polizia mobilitata
Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 25 agosto 2003 00:00:00
Dopo la morte del giovane Davide Di Domenico a causa di un'overdose, l'illecito spaccio di eroina sta tenendo con il fiato sospeso il popolo metelliano. Molti genitori sono preoccupati per i decessi avvenuti negli ultimi tempi nel Salernitano a causa di alcune dosi di eroina tagliate male. Proseguono serrate, intanto, le indagini guidate da Sebastiano Coppola, vice questore del Commissariato metelliano di Polizia, per rintracciare lo spacciatore che ha venduto l'eroina al povero Davide, provocandone la morte. Si cerca anche tra gli effetti personali del giovane di Sant'Anna per trovare qualche utile indizio per le indagini. Per gli agenti di Polizia sono state predisposte doppie turnazioni. E' stata avviata, infatti, una campagna di monitoraggio e perquisizioni, per evitare che l'eroina possa mietere altre vittime. Si combatte anche lo spaccio del cosiddetto "fumo", mistura di hascisc ed altri elementi, di cui fanno uso specialmente le giovanissime leve. Negli ultimi tempi, la Valle metelliana è diventata più insicura di sempre sotto quest'aspetto. Eppure, questo triste fenomeno che sta attanagliando Cava era quasi inesistente in passato. Poi, forse, il dominio di alcuni clan ha favorito il mercato della droga cavese. L'arresto più eclatante è stato quello di tre persone, due pregiudicati ed un incensurato, avvenuto circa cinque mesi fa. Trotta ed i fratelli Siani vennero colti di sorpresa mentre, in una tranquilla abitazione dei Pianesi, stavano dividendo in dosi un consistente quantitativo di droga. Un "market" in piena regola, che chissà quante persone avrebbe rovinato. Sarebbe opportuno, comunque, che alla Polizia si affiancasse anche la locale Guardia di Finanza, per intensificare i controlli. Lo spaccio di stupefacenti nella Valle, infatti, ha assunto proporzioni davvero preoccupanti, per combattere le quali è necessaria una stretta collaborazione tra le varie Forze dell'Ordine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10308109