Tu sei qui: CronacaEnzo Decaro a Cava per incontrare Lola D’Arienzo
Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 agosto 2019 17:31:18
Grande gesto di solidarietà dell'attore Enzo Decaro che, qualche giorno fa, ha fatto visita a Lolita D'Arienzo, l'ex ballerina immobilizzata dalla SLA, capace di scrivere libri ed organizzare spettacoli ed una scuola di danza, comunicando con il solo battito delle ciglia.
L'attore napoletano, noto per aver fatto parte del trio "La Smorfia" insieme a Massimo Troisi e Lello Arena, si è fermato anche a pranzo a casa di Lolita insieme al resto della sua famiglia. De Caro già in passato era stato ospite a casa della D'Arienzo, esattamente come hanno fatto anche tanti altri volti famosi, tra cui Alessandro Preziosi di cui la ex ballerina è una grandissima estimatrice.
Ballerina e maestra di danza, Apollonia (Lolita) D'Arienzo, originaria di Vietri e residente a Cava de' Tirreni, da diciotto anni vive immobilizzata dalla SLA e può comunicare solo con battiti di ciglia e la vivissima luce degli occhi. Una condizione che non le ha impedito, grazie ad una rete di tanti amici, familiari, di produrre tante poesie e quattro libri.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107522108