Tu sei qui: CronacaEnnesimo scippo in pieno centro
Inserito da (admin), mercoledì 22 luglio 2009 00:00:00
Era appena uscita dal Supermarket “Issimo” della catena Sisa in via Andrea Sorrentino, quando è stata avvicinata da un’auto, ingannata e poi scippata. È accaduto ieri ad una donna di mezza età, che si era recata nei pressi dell’Ufficio postale metelliano per fare compere nell’attiguo esercizio commerciale.
La "vittima" è stata avvicinata da un’auto con a bordo una persona anziana con il pretesto di chiedere un’informazione stradale. All’improvviso un altro complice, più giovane, ha approfittato del momento di distrazione della donna per avvicinarsi fulmineamente e sottrarle il portamonete. Il ragazzo si è poi infilato nell’auto ed i due complici si sono dati alla fuga.
Irrisorio il bottino del colpo per i ladri, che si sono ritrovati solo con documenti ed una decina di euro. La donna è stata immediatamente soccorsa dai passanti, riportando dolori ai fianchi per l’urto con l’automobile in fuga.
Raccomandazioni giungono in tal senso dall’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli, che ha invitato i cittadini a diffidare di coloro che si presentano alle porte, spacciandosi per assicuratori, operai o rappresentanti e chiedendo dei soldi. «La presenza delle Forze dell’Ordine è massiccia sul territorio, ma occorre l’attenzione di ognuno di noi per evitare qualsiasi tipo di truffa», ha ribadito l'assessore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10226100