Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaEmergenza Silba, l'unica speranza è nella "solidarietà"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Emergenza Silba, l'unica speranza è nella "solidarietà"

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 27 aprile 2011 00:00:00

Un contratto di solidarietà che “colpisca” tutti i 365 dipendenti del gruppo, ma che, di rimbalzo, eviti il licenziamento dei 135 lavoratori interessati dalle procedure di mobilità. Dopo il vertice tenuto ieri alla Regione con la proprietà della Silba S.p.a., gli organi confederali all’unanimità hanno chiesto ed ottenuto la possibilità di discutere in un nuovo tavolo tecnico dell’“alternativa” al licenziamento.

Con molta probabilità il prossimo 2 maggio la Regione sarà ancora teatro del nuovo incontro tra le parti interessate, mentre, per mantenere alta l’attenzione sull’emergenza lavorativa dei dipendenti cavesi, della vicenda si discuterà anche venerdì 29 aprile a Palazzo di Città.

Dal vertice tenuto ieri a Napoli è emersa comunque la volontà della Silba S.p.a., rappresentata dagli amministratori delegati Riccardo De Falco e Giovanni Di Giura, di procedere al licenziamento dei 66 addetti ai lavori della struttura riabilitativa “Villa Alba” di Cava de' Tirreni e dei restanti operatori sanitari di “Villa Silvia” e “Montesano” di Roccapiemonte. Solo la mancata scadenza delle procedure di mobilità, fissata per il prossimo mese di maggio, non ha permesso loro di “passare all’azione”.

Ed entro il mese di maggio, pertanto, tutti gli sforzi dei sindacati saranno proprio orientati all’accoglimento della proposta di “solidarietà”, il cui contratto (della durata di un anno) contemplerebbe una riduzione delle ore di lavoro, con la conseguente decurtazione dello stipendio. Tra l’altro, la durata annuale dell’accordo - ed è questo l’unico spiraglio lasciato aperto dagli amministratori De Falco e Di Giura - potrebbe essere utile per ottenere dalla Regione aumenti della diaria per l’assistenza di una fascia di utenti della Silba.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Villa Alba Villa Alba
Una fase della protesta di alcuni dipendenti Una fase della protesta di alcuni dipendenti

rank: 10054109