Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaEmergenza rifiuti a Cava de' Tirreni, Servalli: «C’è la mano della criminalità organizzata»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Emergenza rifiuti a Cava de' Tirreni, Servalli: «C’è la mano della criminalità organizzata»

Inserito da (Redazione), martedì 20 novembre 2018 14:14:44

Intervistato ai microfoni di GiroPagina stamattina, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, è tornato a parlare sul problema rifiuti che affligge il capoluogo metelliano e, in particolare, sulla chiusura del termovalorizzatore di Acerra, uno tra i più importanti impianti in Europa per il trattamento dei rifiuti non pericolosi per la valorizzazione dell'energia in essi contenuta, e sulla situazione problematica dell'ex Stir.

«Quando gli impianti della filiera pubblica non funzionano i Comuni sono costretti a rivolgersi ad impianti privati - afferma il Sindaco Servalli - è un meccanismo perverso che ha alla base un approccio monopolistico da parte di queste strutture. Questo è il prezzo, o mi paghi, o ti tieni i rifiuti per strada e non ci rompere le scatole».

«Mi vien da dire - conclude Servalli - mentre a Roma si discute qua si muore. Se non riesco a portare il rifiuto all'interno della mia filiera e sono costretto a rivolgermi ad un privato con l'automatico aumento del costo - conclude poi il primo cittadino - Ho l'obbligo di sincerità nei confronti dei cittadini anche se utilizzerà forme politicamente scorrette. Quando si incendiano gli impianti c'è qualcosa che non va perciò, al di là delle parole, bisogna far chiarezza. C'è la mano della Criminalità Organizzata».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104611101