Tu sei qui: CronacaElezioni, rinviato a giudizio Germano Baldi
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 21 marzo 2003 00:00:00
Rinviato a giudizio per falso ideologico, l'ex consigliere comunale dell'Udeur, Germano Baldi, dovrà comparire il prossimo 29 aprile davanti al giudice della Sede distaccata di Cava del Tribunale di Salerno. A deciderlo è stato il Gup Sgroia, che ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio con la quale è terminata la fase di indagini avviate dal pm Filippo Spiezia. Secondo l'accusa, Germano Baldi avrebbe falsificato una firma (quella di Ivan Abate) inserita a sostegno di una lista di candidati nel corso dell'ultima tornata elettorale, svoltasi nel maggio 2001. La firma di Abate, secondo la Procura, era presente su un'altra lista. A far scoppiare il caso, una serie di denunce sottoscritte dopo gli scrutini. Nel mirino finì la veridicità di alcune firme a sostegno dei candidati. Gli avvocati di Baldi, Gioacchino Cacciatore e Pierfederico De Filippis, hanno già depositato i risultati di un'indagine difensiva. Il Gup Sgroia, però, ha ritenuto necessario avviare un dibattimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10778106