Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaElementari Epitaffio, in aula con l'ombrello

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Elementari Epitaffio, in aula con l'ombrello

Inserito da (admin), martedì 26 ottobre 2004 00:00:00

Consegnata ed inaugurata nel giugno scorso, la scuola elementare dell'Epitaffio, il cui ampliamento è costato alle casse comunali circa 450mila euro, mostra tutte le crepe ed i segni di un'opera mal eseguita. Anche se l'anno scolastico 2004-2005 è iniziato regolarmente da quasi 2 mesi, manca il collaudo finale e la scuola, alle prime abbondanti piogge dei giorni scorsi, è stata interessata da notevoli infiltrazioni d'acqua, che hanno costretto gli insegnanti a disseminare le aule di bacinelle e raccoglitori. L'Ufficio Tecnico comunale, avvisato dal dirigente scolastico, ha inviato alla ditta appaltatrice una lettera di contestazione, bloccando il pagamento a saldo dell'opera fino al momento dell'eliminazione del disagio e del superamento del collaudo, che doveva essere effettuato prima dell'apertura settembrina dell'anno scolastico. Ma la cosa che più lascia perplessi è la timida protesta dei genitori. Solo l'intervento degli insegnanti e del dirigente scolastico Vincenzo De Santis ha permesso la probabile, seppur tardiva, soluzione del disagio. Ma questa non è l'unica disfunzione che presentano le scuole comunali metelliane. L'edificio di San Lorenzo del II Circolo da qualche tempo non è interessato dalla manutenzione ordinaria ed anche qua le infiltrazioni d'acqua impediscono un normale svolgimento delle lezioni, mentre nella scuola elementare di Sant'Anna sembra che i maniglioni delle uscite di sicurezza siano stati montati per errore all'esterno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10165106