Ultimo aggiornamento 52 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaEdilizia scolastica, Servalli invoca risposte concrete e veloci

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Edilizia scolastica, Servalli invoca risposte concrete e veloci

Inserito da (admin), martedì 17 marzo 2015 00:00:00

Dopo la Scuola Elementare di Santa Lucia, anche la struttura che ospita le Medie nella stessa frazione, ossia la succursale della “Balzico”, sta creando preoccupazione tra i genitori degli allievi. La scorsa settimana una grossa crepa si è aperta in un’aula delle Medie della frazione luciana, provocando il trasferimento degli alunni di una prima classe nell’aula mensa già occupata dagli alunni dell’Asilo, anch’essi appoggiati nello stesso edificio scolastico in attesa della riapertura dell’originario plesso, vicino all’ormai bonificato campo container.

Dopo una settimana, gli alunni sono ancora accorpati nell’aula mensa ed in attesa di risposta. I due plessi di Santa Lucia che necessitano di interventi di messa in sicurezza non sono gli unici a rivendicare i lavori. Quasi tutte le scuole cittadine presentano delle carenze strutturali, indubbiamente non addebitali all’Amministrazione Galdi, ma ad anni di mancata manutenzione.

Ora, però, che la situazione dell’edilizia scolastica è peggiorata, non possiamo e non dobbiamo rischiare di compromettere l’incolumità degli alunni. Prima che inizi il nuovo anno scolastico, chiederò che sia fatto un censimento dei problemi strutturali di tutte le scuole, per intervenire con tempestività nei plessi maggiormente corrosi dal tempo.

Vincenzo Servalli, Candidato Sindaco del Pd

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10345100