Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaEconomia etica, luminari a confronto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Economia etica, luminari a confronto

Inserito da L’Addetta Stampa Bianca Senatore (admin), mercoledì 27 maggio 2009 00:00:00

Si svolgerà domani, giovedì 28 maggio, il seminario “THE ETHICAL ECONOMY OF CUSTOMER CO-PRODUCTION”, cui prenderà parte Adam Ardvisson, docente alla Business School di Copenaghen.

Tra i relatori anche il cavese Roberto Parente, professore associato alla Facoltà di Economia dell’Università di Salerno, presso la quale è titolare degli insegnamenti di Management dell’Innovazione e di Creazione e Gestione dell’Impresa Innovativa, Maria Paola Fimiani, direttore dell'Istituto di Filosofia e Storia della Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno dal 1988, ed Alex Giordano, docente di comunicazione e marketing mediterraneo presso l’istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri e fondatore di NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale. Dopo aver curato alcuni spot per conto della Tim, sta attualmente lavorando al progetto marketing 2.0 “Nel Mulino che vorrei” per conto del marchio Il Mulino Bianco.

Alle ore 16.00, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, i talenti del marketing e della comunicazione discuteranno sull’opportunità di rivoluzionare marchi storici per provare ad intravedere nuove strade per il futuro dell’economia.

Il tentativo sarà quello di verificare la possibilità di risemantizzare alcune categorie mentali (come il concetto stesso di consumo, di valore, di impresa…) alla luce della necessità di un nuovo modo di agire ed essere nel mercato e nella società.

Ospite speciale Adam Ardvisson, massimo esperto mondiale di economia etica e social innovation, che ha scritto decine di pubblicazioni scientifiche e molti libri di successo sul rapporto tra sociologia e consumo critico, tra cui ricordiamo “The Etichal Economy”, scritto a quattro mani con Nicolai Peitersen, vero e proprio libro di culto per la New Economy.

Il prof. Ardvisson resterà ospite di Alex Giordano, presso gli uffici della NinjaMarketing a Cava de’Tirreni, anche venerdì e sarà a disposizione per eventuali domande ed interviste.

L’appuntamento, dunque, è per domani pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Facoltà di Economia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10514108