Tu sei qui: CronacaEconomia a Cava de' Tirreni, Del Vecchio: «Ristoratori in lacrime, faremo di tutto per farli lavorare»
Inserito da (redazioneip), giovedì 6 maggio 2021 17:37:56
«Noi stiamo uscendo fuori da una crisi di emergenza sanitaria epocale. Stiamo uscendo accelerando sul piano delle vaccinazioni. Ma adesso è il momento di accompagnare seriamente la ripresa delle attività economiche in generale. Questo riguarda l'assessorato di Italia Viva, l'assessorato alle attività produttive».
Sono le parole dell'assessore alle attività produttive di Cava de' Tirreni, Giovanni Del Vecchio nel corso del Consiglio comunale.
«Nella giornata di ieri - spiega Giordano - è stato varato un decreto sostegni bis che va nella direzione proposta da "La Fratellanza" (clicca qui per approfondire). La bellissima notizia è che arriveranno ben mezzo miliardo di euro ai Comuni, nella direzione dei contributi non solo delle partite Ive, ma sono state prese in considerazione anche tutte le imprese, tutte le attività economiche.
Le attività di ristorazione stanno in ginocchio. Alla luce delle nuove disposizioni governative, nelle attività di ristorazione si può consumare solo all'aperto. Ci sono molte attività che non hanno spazi all'aperto e dunque si avviano alla morte economica.
Ci saranno agevolazioni sulla Tari. Altra bella notizia è l'occupazione di suolo pubblico sarà prorogata fino al 31 dicembre 2021. Stiamo parlando di fondi del Governo con cui possiamo cercare di accompagnare questa ripresa. Noi non stiamo con le mani in mano. Da me sono venuti ristoratori in lacrime. Cercheremo di dare sostenibilità a quelle pizzerie che stanno al chiuso, di occupare gli stalli a pagamento o di sosta. Queste persone devono lavorare, l'economia deve riprendersi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10676100
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...