Tu sei qui: CronacaEcco il "Trenino della solidarietà"
Inserito da (admin), venerdì 5 gennaio 2007 00:00:00
Per tutta la giornata di oggi il "Trenino della solidarietà" attraverserà le vie del centro della città metelliana, per raccogliere viveri e fondi per la mensa dei poveri del Convento di San Francesco di Piazza Nicotera. La partenza del convoglio è prevista alle 8.30, davanti al Convento dei francescani; il rientro è alle 21. Poi si svolgerà nel chiostro una festa che coinvolgerà soprattutto i bambini, che attenderanno l'arrivo della Befana con i doni.
Il "Trenino della solidarietà", accompagnato da una festosa banda musicale con tanti Babbi Natale, fu "pensato" alcuni anni fa da Armando Lamberti e Franco Apicella. Nelle prime edizioni è stato Padre Fedele Malandrino a "guidare" il treno, poi ha preso il suo posto fra' Luigi Petrone, che si prodiga per i diritti di deboli e bisognosi. Aiutare le persone più povere è un impegno che tutti dovrebbero assumere, sottolineano gli organizzatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985105