Tu sei qui: CronacaEboli, si tuffa in acqua e tocca il fondale: grave 60enne di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 9 luglio 2018 08:25:28
Un 60enne è rimasto gravemente ferito ieri mattina dopo un tuffo nelle acque del mare lungo il litorale di Eboli. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, residente a Cava de' Tirreni, si è tuffato vicino alla riva ma ha urtato con violenza il fondale, non riuscendo più a muovere né braccia né gambe.
Le persone accanto a lui hanno compreso immediatamente la gravità della situazione e hanno dato l'allarme: sul posto sono intervenuti medici e paramedici del 118, che hanno trasferito il 60enne all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno a bordo di un'ambulanza. Secondo un primo riscontro medico sembra che la paralisi degli arti superiori e inferiori sarebbe stata causata da gravi lesioni al midollo spinale. Il rischio maggiore è che tale paralisi possa rivelarsi definitiva e irreversibile. Nelle prossime ore i neurochirurghi dirameranno un bollettino medico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 102527107