Tu sei qui: Cronaca"E...state in piazzetta" a Passiano
Inserito da (admin), venerdì 17 luglio 2009 00:00:00
In attesa della festa patronale di Passiano, che si terrà dal 2 al 10 agosto, numerose occasioni di svago intratterranno quest’estate i giovani e gli anziani della frazione.
La Parrocchia SS. Salvatore, l’Azione Cattolica Ragazzi ed il Comitato Festa Passiano organizzano, per il secondo anno consecutivo, l’evento “E…state in piazzetta” a Passiano. Tre giorni a settimana (il mercoledì, il venerdì e la domenica, dalle 19 alle 23) sino a fine luglio in cui poter stare in compagnia e divertirsi.
Il mercoledì è il giorno dei giochi in piazzetta, del tennistavolo e del calcio balilla per bambini e ragazzi. Il venerdì appuntamento con il torneo di pallavolo nelle palestre scolastiche, con il tennistavolo e con il calcio balilla in piazzetta. Infine, la domenica spazio al torneo di calcio a 5 presso il Minicalcio SS. Salvatore, con il misto “ragazzi & ragazze” e la vera novità di quest’anno, “bulli & guardie”, sfida tra i ragazzi della frazione, impegnati ad evitare atti vandalici ed a disegnare murales, ed il sindaco Luigi Gravagnuolo.
Mostra grande soddisfazione per il riscontro ottenuto finora il consigliere comunale Sabato Sorrentino, tra gli ideatori dell’iniziativa insieme a Carmine D’Amico, Abramo e Mariangela Lodato: «C’è un clima di sana aggregazione e di festa. Alla prima settimana della manifestazione hanno aderito 200 partecipanti, formando 4 squadre di volley, 3 di minicalcio, tennistavolo e calcio balilla. L’entusiasmo generale di giovani ed anziani ha spinto l’organizzazione a posticipare la chiusura delle serate alle ore 23».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715108