Tu sei qui: CronacaE' morto Giuseppe Comunale, nel 2010 uccise la nuora e la nipote
Inserito da (Redazione), mercoledì 26 ottobre 2016 12:14:44
È morto all'età di 80 anni Giuseppe Comunale, l'anziano originario dell'agro ed ex archivista dell'ospedale di Pagani, che nel febbraio del 2010 uccise, con un fucile calibro 12, la nuora Anna Rosaria Vanacore di 47 anni e la nipote 26enne Renata Maria Comunale.
Le motivazioni del gesto furono ricondotte a continui attriti che Comunale, all'epoca 74enne, aveva con i nipoti e la nuora accusati di non chiudere il cancello d'accesso alla sua proprietà. Una escalation culminata nella follia omicida in quel tragico mattino di febbraio.
Proprio le motivazioni futili portarono ad infliggere il massimo della pena a Giuseppe Comunale, condannato a 30 anni di reclusione dalla Corte d'Assise di Salerno e confermate dal primo Collegio Penale della Corte di Cassazione, nel novembre 2013.
La pena veniva scontata in una struttura assistenziale visto che le condizioni di salute del Comunale erano incompatibili con il regime carcerario.
I funerali in forma strettamente privata si sono svolti il 24 ottobre 2016.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106020104