Tu sei qui: CronacaE-government, Cava ci riprova
Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 3 aprile 2003 00:00:00
Le città di Cava de' Tirreni e di Bergamo unite per fornire alle rispettive cittadinanze servizi innovativi di informatizzazione delle procedure amministrative. Dunque, gli amministratori metelliani ci riprovano, dopo la deludente parentesi del progetto "Cava de' Tirreni Porta della Costiera Amalfitana", bocciato sonoramente dalla commissione giudicante del concorso per il finanziamento dello stesso progetto. Stavolta gli amministratori cavesi si avvicineranno ai colleghi bergamaschi per il nuovo progetto di e-government, che coinvolgerà, oltre ai due centri, altri 200 Comuni. Il nuovo piano ha assunto la denominazione "ComuneAmico" e verrà reso operativo dalla società SAGA, che lo finanzierà con 3 milioni e 270mila euro (oltre 6 miliardi delle vecchie lire). Un'ulteriore somma, di pari importo, verrà stanziata dal Governo centrale. La restante somma verrà, poi, ripartita, in base al numero di abitanti, tra gli oltre 200 Comuni aderenti. «Il Comune di Cava de' Tirreni - fanno sapere da Palazzo di Città - contribuirà con la somma di 7mila e 700 euro». Il progetto complessivo, che ha assunto la denominazione di "PolisComuneAmico.net", individua una lunga serie di attività relative all'utilizzo delle tecnologie informatiche, per ottimizzare la gestione delle informazioni e delle comunicazioni. Il coordinamento è affidato al Comune di Bergamo, cui Cava e tutti gli altri Comuni si aggregheranno per rendere il progetto operativo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10305105