Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDue piani abusivi, scoperto e denunciato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Due piani abusivi, scoperto e denunciato

Inserito da (admin), martedì 4 luglio 2006 00:00:00

Aveva avuto l'autorizzazione a costruire un piano rialzato su quella che era la sua vecchia abitazione, ma, non pago della concessione, ha voluto sfidare la giustizia. E così, nel giro di una sola notte, affidandosi con ogni probabilità ad una ditta specializzata in costruzioni illecite, ha costruito altri due piani, oltre a quello autorizzato. L'abuso, però, è stato subito rilevato. La costruzione è stata posta sotto sequestro ed il proprietario denunciato all'autorità giudiziaria. È accaduto in località Sant'Anna.

Gli agenti del Nucleo specializzato per l'antiabusivismo, diretto dall'ispettore Claudio Argentino, a seguito di controlli mirati alla repressione di abusi edilizi nella vallata metelliana, hanno accertato che una persona stava realizzando in assenza di autorizzazioni tre piani su una vecchia abitazione. Dagli accertamenti è emerso che la costruzione abusiva consisteva nell'innalzamento di due piani rialzati su un altro piano, per il quale il proprietario aveva avuto regolare autorizzazione. La struttura è stata posta sotto sequestro, il proprietario è stato denunciato. Ieri mattina la pattuglia antiabusivismo di Cava de'Tirreni ha consegnato il fascicolo alla Procura di Salerno per gli ulteriori sviluppi giudiziari. Il blitz cade ad una settimana esatta da un altro sequestro, che aveva riguardato la violazione dei sigilli da parte del proprietario di una costruzione abusiva posta già sotto sequestro. L'uomo non si era arreso ed aveva fatto riaprire il cantiere.

Già nei giorni precedenti, in un'altra operazione, gli agenti del Comando di Polizia Municipale, diretto dal vice-comandante Giuseppe Ferrara, avevano elevato multe a diversi commercianti per la mancata osservanza delle norme circa l'esposizione e la vendita di derrate alimentari. Stando a quanto riferito dagli agenti, molti dei negozianti incappati nelle multe esponevano la merce, in particolare frutta e verdura, priva delle previste etichette su origine e qualità, e soprattutto senza il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

rank: 10054101