Tu sei qui: CronacaDue messe per ricordare Massimiliano
Inserito da (admin), lunedì 19 ottobre 2009 00:00:00
È già passato un mese, ma il dolore per quella tragica scomparsa è ancora vivo. In occasione del trigesimo della caduta del Primo Caporal Maggiore Massimiliano Randino, morto in un attentato a Kabul, sia Nocera Superiore che Cava de’Tirreni hanno voluto commemorare la perdita del giovane eroe con due celebrazioni eucaristiche.
La prima è già stata celebrata sabato 17 ottobre, alle ore 18, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore. Nella città dell’Agro il parà Massimiliano si era trasferito nel 1994 e lì aveva vissuto per qualche anno prima di arruolarsi nella Folgore.
La seconda commemorazione, invece, avrà luogo domani, martedì 20 ottobre, alle ore 19, presso il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni. Città metelliana nel cui cimitero è stata tumulata la salma e dove Randino ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10725103