Tu sei qui: CronacaDue giovanissime cavesi protagoniste nella docu-fiction di "Amore Criminale"
Inserito da (admin), giovedì 2 maggio 2013 00:00:00
Due giovanissime e bravissime attrici cavesi, Sara e Flavia Sorrentino, saranno le protagoniste domani, venerdì 3 maggio (ore 21), della prima puntata della nuova serie di “Amore Criminale”, la trasmissione di Rai 3 che dal 2007 ha raccontato più di 100 storie di donne vittime dei maltrattamenti e della violenza dell’uomo.
Le storie raccontate nelle 6 nuove puntate sono state girate con il linguaggio della docu-fiction, “marchio di fabbrica” della trasmissione, in tutta Italia ed in particolare nei luoghi dove sono accadute. “Amore Criminale” è un format ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino.
Dopo 5 stagioni in cui è stato trasmesso in seconda serata, dall’autunno 2012 il programma è stato promosso in prime time. L’edizione che prenderà il via venerdì è stata affidata all’attrice Barbara De Rossi. Sarà lei la nuova “narratrice” che, in video ed in voce, accompagnerà lo spettatore dentro le storie.
Sara e Flavia hanno fatto parte del cast della prima docu-fiction dedicata alla commovente storia di Antonella, una ragazza di 23 anni di Solofra, uccisa nel 2007 dall’ex compagno della madre con 5 colpi di pistola, di cui 4 in pieno volto. Antonella si sarebbe laureata il mese successivo in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Salerno.
Alle riprese, realizzate a fine febbraio anche grazie alla collaborazione resa da una squadra della Croce Rossa e dai Carabinieri della Compagnia di Avellino, hanno preso parte attori teatrali e cinematografici campani, provenienti principalmente dalle province di Avellino, Salerno e Napoli.
Sara e Flavia frequentano la scuola teatrale di Mimmo Venditti “Il Piccolo Teatro al Borgo”. Sara ha 17 anni e frequenta il quarto anno del Liceo Linguistico; Flavia, invece, ha 13 anni e frequenta la Terza Media nella sezione musicale della “Giovanni XXIII”. Entrambe hanno una smisurata passione per il teatro e sognano di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. L’inizio è senza dubbio più che promettente.
Voci Metelliane
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10705105