Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDS: "Aumento ingiustificato, non pagate la Tarsu"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

DS: "Aumento ingiustificato, non pagate la Tarsu"

Inserito da (admin), martedì 10 maggio 2005 00:00:00

"L'aumento sulla tassa dei rifiuti solidi urbani (TARSU) decisa dal Sindaco Messina e dalla Giunta di Centro Destra è assolutamente ingiustificato. Non ci sono ad oggi aumenti dei costi tali da determinare questa decisione. I DS di Cava de'Tirreni chiedono che l'Amministrazione corregga immediatamente l'errore e ritiri le bollette già emesse. Nell'attesa che si arrivi ad un chiarimento definitivo i DS Cavesi suggeriscono ai cittadini di sospendere il pagamento delle bollette. L'unico aumento dei costi rispetto allo scorso esercizio riguarda i corrispettivi della Se.Ta. che sono accresciuti del 2,7% per l'adeguamento ISTAT. Essendo rimaste invariate le altre voci, tale aumento incide in misura irrisoria sui costi generali e comunque non nella misura indicata dagli aumenti. L'amministrazione giustifica questo aumento prevedendo costi per lo smaltimento per € 3.390.000 circa, che servirebbero per smaltire circa 34 mln di kg di rifiuti indifferenziati. In realtà Cava conferisce allo smaltimento non oltre 26 mln di kg. Prevedere una impennata della produzione di rifiuti da parte dei cittadini cavesi è assolutamente impensabile. Riteniamo plausibile che possa essersi trattato di un mero errore contabile in base al quale con inammissibile leggerezza è stato deliberato un aumento dei costi per i cittadini superiore al 20%. La Giunta Comunale può, in regime di autotutela, rimediare allo scivolone. Qualora non procedesse in questa direzione senza apportare adeguate giustificazioni, i DS si riservano di adire ad ogni azione, sia in sede di giustizia amministrativa e contabile, che in termini di mobilitazione popolare per tutelare i diritti dei cittadini cavesi".
Marco Ascoli, Segretario Cittadino Democratici di Sinistra

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10695107