Tu sei qui: CronacaDroga in centro, denunciato 19enne cavese
Inserito da Livio Trapanese (admin), martedì 29 marzo 2011 00:00:00
Un fine settimana movimentato a Cava de'Tirreni, soprattutto nel triangolo Via Tommaso Cuomo - Piazza Eugenio Abbro, congiungente con Piazza Vittorio Emanuele III e Piazza Vittorio Emanuele II, per l'acquisto di sostanze stupefacenti, che adolescenti "ricevono" da altri giovanissimi spacciatori, non valutando il grave danno che arrecano alla salute.
Nel corso della notte fra venerdì e sabato della decorsa settimana, i Carabinieri della Tenenza di Cava de’Tirreni, al comando del Tenente Vincenzo Tatarella, in seguito a specifici servizi info-investigativi, miranti a frenare lo smercio di sostanze stupefacenti verso i giovani in età scolare, nel "cuore" della Città dei Portici, proprio alle spalle ed intorno alla Concattedrale di Sant'Adjutore, Patrono dell'Arcidiocesi, hanno messo a segno non pochi sequestri, salvando i giovani acquirenti da un danno certo alla propria salute.
L'assenza totale dei genitori consente agli spacciatori, peraltro anch'essi giovanissimi, di proliferare in tale malcostume. Il primo a cadere della rete tesa dai Carabinieri del Tenente Tatarella è stato un giovanissimo, già esperto in materia per i noti precedenti a suo carico, il quale per quantità dello stupefacente trovato in suo possesso, diviso e suggellato in tre bustine di cellophane di pari peso, per come è risultato confezionato e per il continuo animato disquisire perdurare con due minori, ha fatto giustamente ritenere agli uomini della Benemerita che lo stupefacente non fosse destinato ad uso personale, bensì ad essere ceduto a giovani occasionali acquirenti.
Il diciannovenne, alla luce dell'avanzata giurisprudenza vigente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Salerno perché dovrà rispondere del reato di “tentato spaccio” di sostanze stupefacenti ai danni dei due giovani acquirenti. I restanti sequestri, pari ad numero di otto, sono stati operati nella stessa area posta sotto controllo e stante l’età scolare dei possessori dello stupefacente, non è escluso che gli stessi frequentino istituti superiori cittadini.
Tutti segnalati alla Prefettura di Salerno per il prosieguo di competenza, non sottacendo che tutti i giovani delle "notte brava" cascati nella rete dell'Arma dei Carabinieri si sono impressi un neo sulla loro candida "fedina penale". Nella notte fra sabato e domenica i Carabinieri di Tatarella, presente anch'egli, hanno eseguito numerosi posti di controllo, in più punti della Città, attuando nei confronti degli automobilisti in transito anche il controllo con l’etilometro, dal quale non sono emerse violazioni di sorta e ciò depone bene per il popolo degli automobilisti cavesi.
Unitamente ad Ufficiali dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare, il Tenente Tatarella, giovedì 7 aprile, sarà presso l’Istituto Professionale “Gaetano Filangieri”, di Via XXIV Maggio di Cava de'Tirreni, per esplicitare agli studenti del quinto anno, che volessero arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri, quali sono le prerogative ed i vantaggi fissati dai bandi di concorso pubblico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10956109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...