Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDroga ed immigrazione, maxi-blitz interforze

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Droga ed immigrazione, maxi-blitz interforze

Inserito da (admin), lunedì 3 marzo 2008 00:00:00

Cava blindata: una maxi operazione, durata fino alla notte di venerdì, ha visto impegnata la squadra della Polizia Amministrativa del Commissariato di Cava, con la collaborazione della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, in controlli a tappeto per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell'immigrazione clandestina. Nel mirino degli agenti gli esercizi commerciali, finiti sotto la lente di ingrandimento per i reati contabili, quali evasioni fiscali e non solo.

I controlli si sono dispiegati prevalentemente nelle vie del centro storico e nelle zone della stazione ferroviaria, di Piazza San Francesco, a ridosso del casello autostradale e sulle arterie di collegamento, come il bivio tra Santa Lucia e Nocera Superiore e quello di San Pietro e Croce. Gli agenti del Commissariato di Polizia, diretto dal vicequestore Pietro Caserta, ed in particolare il reparto della Polizia Amministrativa, con l'ausilio dei Vigili e degli uomini della Guardia di Finanza, hanno proceduto al controllo di ben 195 veicoli, di cui 45 posti sotto fermo e sequestro amministrativo per irregolarità ed infrazioni al Codice della strada.

215 le persone fermate e controllate, una delle quali è stata denunciata in stato di libertà per possesso di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Controlli anche di alcuni domicili di stranieri. 10 persone controllate nel corso del servizio sono state accompagnate in Questura per accertamenti. Un italiano, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato munito di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritornare a Cava. 7 stranieri, invece, 3 uomini di nazionalità magrebina e 4 donne di nazionalità albanese ed ucraina, sono stati sottoposti a fermo per ulteriori accertamenti. Nell'ambito dei controlli sono stati ispezionati, in collaborazione con le Fiamme Gialle, 7 esercizi commerciali. Di questi 4 sono risultati "morosi" per irregolarità nella tenuta dei libri contabili.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10216107