Tu sei qui: CronacaDraghi fa saltare la prima testa: Borrelli sostituito da Curcio. Ora tocca ad Arcuri?
Inserito da (redazioneip), sabato 27 febbraio 2021 15:26:18
L'ingegnere Fabrizio Curcio è stato nominato Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale. Il nuovo Capo Dipartimento, dopo aver diretto CasaItalia, rientra alla guida della protezione civile dove aveva già ricoperto lo stesso incarico dal 2015 al 2017.
Curcio sostituirà Angelo Borrelli, ormai noto per le apparizioni quotidiane in tv nelle conferenze stampa durante il lockdown. Il passaggio di consegne da Borrelli a Curcio è la mossa del premier Draghi per restituire centralità alla Protezione Civile Nazionale nella lotta al Covid-19.
Tra gli osservati speciali c'è anche il commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, che potrebbe essere destituito dall'incarico per aver gestito in modo fallimentare la questione mascherine, banchi a rotelle e da ultimo vaccini. Ad invocare la rimozione di Arcuri c'è soprattutto la Lega.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10466107