Tu sei qui: CronacaDoppio colpo al Saut
Inserito da (admin), venerdì 6 febbraio 2004 00:00:00
Torna in azione la banda di ladri di via Guerritore. A distanza di 24 ore due colpi ai danni dei medici del Distretto sanitario. Martedì notte, a finire nel mirino della banda è stata l'ambulanza del 118. I ladri hanno trafugato le scorte di farmaci in dotazione all'automezzo impiegato per il servizio di emergenza territoriale. A scoprire il furto gli operatori del Saut, che hanno trovato lo sportello manomesso e molti farmaci mancanti. Ieri mattina, l'ennesimo colpo: vittima uno psichiatra in servizio all'Unità di igiene mentale. Stando alla ricostruzione fornita dal medico ai Carabinieri che hanno raccolto la denuncia, la sua auto era ferma nel piazzale davanti al presidio del Saut. Il professionista aveva lasciato la borsa in auto per recarsi negli uffici dell'Asl. Al suo ritorno non l'ha più ritrovata. L'episodio va ad allungare la ricca lista di precedenti. L'allarme sicurezza in via Guerritore risale, infatti, solo a qualche settimana fa, quando una banda di balordi fece irruzione nel Poliambulatorio, infrangendo i vetri della porta d'ingresso e mettendo sottosopra alcuni scaffali. Nei giorni seguenti, complice un guasto al cancello d'ingresso della palazzina Ferri, dove sono sistemati gli uffici della direzione, ignoti scassinarono le auto di alcuni medici ed operatori del 118, portando via svariati oggetti, tra cui cellulari ed occhiali da sole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10827102