Tu sei qui: CronacaDopo Cava de' Tirreni anche Castellabate sollecita la beatificazione di Don Gennaro Lo Schiavo
Inserito da (redazioneip), mercoledì 21 luglio 2021 14:39:04
«A circa 4 mesi dalla morte del caro dom Gennaro Lo Schiavo sono tante le testimonianze di guarigioni miracolose per sua intercessione». Con queste parole Marco Rizzo, consigliere comunale di Castellabate, ha proposto la beatificazione del monaco benedettino ed esorcista deceduto alcuni mesi fa all'età di 77 anni dopo aver lottato contro il Covid-19.
«Nativo di Castellabate, oltre 50 anni di vita religiosa, era il rettore del santuario l'Avvocatella di Cava de' Tirreni. Ha speso la sua esistenza per gli altri, per i più deboli, per i meno fortunati, per i malati. Condivido pienamente - continua Rizzo - il pensiero espresso dell'Abate della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni per attivare da subito il processo per la sua beatificazione. Chiederò formalmente una proposta di delibera del Consiglio Comunale per fare voti alle autorità civili e religiose affinché il nostro concittadino venga al più presto beatificato».
La proposta di beatificare don Gennaro era stata avanzata, nei giorni scorsi, dall'Abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni, padre Michele Petruzzelli. Il monaco, tuttavia, si era detto scettico a riguardo, sottolineando che bisognava «attendere i tempi dettati dalla Chiesa».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108514104