Tu sei qui: CronacaDonne e lavoro, convegno al Social Tennis
Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 16 dicembre 2004 00:00:00
Importante convegno, sabato 18 dicembre, nella città metelliana. Si discuterà di donne e lavoro, con la presentazione del progetto "Scenario Donna-Sviluppo, integrazione e pari opportunità per l'area cavese e amalfitana", finalizzato ad inserire la donna nel mondo del lavoro, per combattere la disoccupazione e l'inattività femminile, soprattutto nell'Italia meridionale. Un progetto finanziato dalla Regione Campania, attraverso il Por "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro", e proposto dalla Mater, società consortile senza scopo di lucro, che opera nel campo dell'economia, della formazione e della ricerca. All'appuntamento (ore 9.30), presso il Salone del Social Tennis Club, saranno presenti il sindaco Alfredo Messina e l'assessore metelliano all'Urbanistica e Territorio, Luigi Napoli. Tra i relatori figurano: l'imprenditore Angelo Villani, presidente della Provincia di Salerno; Pasquale Viespoli, sottosegretario al Welfare; Maria Fortuna Incostante, assessore regionale alle Pari Opportunità; Salvatore Arena, assessore provinciale alle Politiche Sociali; Lella Marinucci, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità; Sergio Bolletti Censi e Riccardo Staffa, responsabili del progetto. Saranno presentati anche i traguardi da conseguire, tra cui la creazione di nuove imprese per "sfruttare" le doti tipicamente femminili di gestione e creatività. Un progetto fondamentale, che consentirà nel medio-lungo periodo di valorizzare il ruolo delle donne nei processi di sviluppo del territorio, di garantirne la presenza nei luoghi decisionali e la partecipazione costante alla vita economica e sociale, riuscendo a coniugare la vita professionale con quella familiare. Una donna, insomma, protagonista del futuro cambiamento che interesserà il territorio, anche grazie ad un progetto che abbatterà gli ostacoli finora frappostisi tra la donna e la sua piena affermazione professionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10656100