Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Donne di marzo", tre giorni di eventi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Donne di marzo", tre giorni di eventi

Inserito da Bianca Senatore (admin), giovedì 27 marzo 2008 00:00:00

Avrà inizio questa sera, alle ore 17.00, la "tre giorni" organizzata dall'associazione femminile "La Rosa di Gerico", che quest'anno, nell'ambito della rassegna "Donne di Marzo", ha voluto concentrarsi sul tema della Libertà.

Presso la sala del Teatro Comunale, la kermesse si aprirà con la proiezione del film "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini e proseguirà, alle 18.30, con l'apertura della mostra "Donne verso la libertà", a cura di Maria Benevento, Maria Olmina D'Arienzo e Patrizia Reso. A seguire ci sarà un dibattito sulla Legge 194/78 sulla tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. Saranno presenti don Franco Fedullo, componente dell'associazione "Il Pellicano", Filomena Gallo, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno, Grazia Gentile, Direttore del Distretto Sanitario Cava-Vietri, e Maria Aolide Tonin, ginecologa. Modererà Carla Errico, giornalista de "Il Mattino".

Il programma proseguirà venerdì, alle ore 18.00, con la presentazione del progetto "Donne dimenticate", a cura di Rosa Montoro, in collaborazione con le studentesse delle scuole medie superiori, e con la lettura della poesia "Da donna a donna", a cura di Marina Melchionda. Alle ore 20.00 proiezione del film "Mobbing, mi piace lavorare" di Francesca Comencini.

Serata conclusiva della "tre giorni" sabato, alle ore 18.00, con la presentazione dei libri "Sangue del mio sangue" e "La valigia di Agafia", a cura di Maria Olmina D'Arienzo e Bianca Senatore. I libri sono pubblicati dalla Marlin Editore. Sarà presente l'autrice, Marta Franceschini. Gran finale, poi, alle ore 20.00 con la proiezione del film "Il segreto di Esma" di Jasmila Zbanic.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10514101