Tu sei qui: Cronaca«Don Luigi altra grave perdita», il cordoglio del Sindaco di Cava e dell'arcivescovo Soricelli
Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 marzo 2021 15:11:24
Il Covid non ha risparmiato neppure i monaci dell'Abbazia benedettina di Cava de' Tirreni. Alla perdita di don Gennaro Lo Schiavo si aggiunge oggi anche quella di don Luigi Farrugia. Attraverso i social, il sindaco Vincenzo Servalli, facendosi portavoce dell'intera comunità, ha espresso il suo cordoglio per la nuova grave perdita per la comunità monastica della Badia: «I cavesi si stringono in un abbraccio forte, intenso, affettuoso alla comunità monastica dell'Abbazia Benedettina, in un periodo di grande sofferenza. Alla perdita di don Gennaro si aggiunge la scomparsa di don Luigi. Al padre Abate, Michele, le sentite condoglianze dell'intera città».
Non si è fatto attendere anche il messaggio dell'arcivescovo della diocesi Amalfi-Cava de' Tirreni Orazio Soricelli e del Presbiterio di Amalfi - Cava de' Tirreni: «Siamo vicini al Padre Abate Dom Michele Petruzzelli e ai monaci cavensi in questo momento di prova per la perdita di don Luigi, memoria storica della Badia della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni».
Leggi anche:
Covid, lutto all'Abbazia di Cava de' Tirreni: si è spento don Luigi Farrugia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109210102