Tu sei qui: CronacaDomani Pinella Passaro a "Detto, Fatto!"
Inserito da (admin), lunedì 4 novembre 2013 00:00:00
L’appuntamento da non perdere per tutte le future spose e giovani donne romantiche in attesa del principe azzurro è per martedì 5 novembre, alle ore 14.00, su Rai Due, con la trasmissione condotta dall’esplosiva Caterina Balivo “Detto, Fatto!”, per un altro episodio della rubrica wedding con la stilista cavese Pinella Passaro.
Anche questa volta una ragazza prossima al matrimonio ha contattato la redazione per avere un aiuto nella scelta dell’abito più sognato, quello delle proprie nozze. Tra l’altro anche Virginia, la protagonista di questa puntata, è campana e sogna un matrimonio da favola: la Chiesa di San Francesco a Piazza Plebiscito a Napoli ed una meravigliosa villa a Posillipo. Quanto all’abito da sposa, poche idee, ma chiare: adora il pizzo, ma deve essere declinato in un abito molto elegante e raffinato.
Le saranno proposte alcuni abiti “rubati” dalla scaletta della sfilata che la Maison ha in programma domenica 10 novembre al Palapartenope di Napoli e di cui è ancora possibile richiedere l’invito. Queste creazioni, indossate dalle modelle di turno, sono: un abito sinuoso fatto per accompagnare la silhouette della donna che lo indossa; leggero e raffinato, il bordo di pizzo rebrodé incastonato nel pannello dona all’abito un tocco di freschezza.
Il secondo a sfilare è un abito con corpino di pizzo di Bruges alleggerito da una gonna in tulle, su cui è stata applicata una pioggia di intagli di pizzo ricamati sui volant di tulle. È un abito che ha una costruzione molto laboriosa e sartoriale, giacché ogni passaggio viene calibrato per il singolo abito. Nonostante ciò, risulta leggero nell’immagine, il pizzo stesso è declinato con studiata accortezza ed il crine dà proprio un tocco di leggerezza in più.
Infine, l’ultimo abito è stato realizzato con un taglio in vita e scollo anni ’50. Il pizzo è francese, il pizzo di Calais, che è notoriamente uno dei più importanti al mondo. Questo è un abito in pizzo per una sposa che mai avrebbe pensato di indossare il pizzo. Leggero, impalpabile, femminile pur essendo largo, esso viene valorizzato ancora di più da una coda con bordo di crine, ricoperta sempre da pizzo di Calais.
Anche questa volta Pinella Passaro cercherà di accontentarla con una delle sue raffinate creazioni, ideate su misura per la futura sposa che lo indosserà. Ci riuscirà? Appuntamento a martedì 5 novembre su Rai Due alle ore 14.00!
Passaro Sposa Staff
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...