Tu sei qui: CronacaDistretto Sanitario unico per Cava-Vietri e la Costiera
Inserito da (admin), martedì 15 settembre 2009 00:00:00
Nascerà tra poche settimane il nuovo Distretto Sanitario unico, che segnerà l’accorpamento dei Distretti numero 4 e 5, che coprono rispettivamente i territori di Cava-Vietri e della Costiera Amalfitana.
La notizia è giunta da Grazia Gentile, direttrice del costituendo Distretto, che sarà etichettato come “Distretto numero 63”, e da Walter Di Munzio, subcommissario sanitario dell’ASL di Salerno.
Questa mattina, alle ore 10.30 nel salone “Amodio” del plesso ospedaliero di Castiglione di Ravello, sono state illustrate le linee generali dell’accorpamento a tutti i sindaci delle città interessate.
Sembra che l’unico cambiamento interesserà la predisposizione di un’unica direzione generale del nuovo Distretto, che avrà sede a Cava de’Tirreni ed avrà la funzione di coordinamento di tutte le unità operative dislocate tra Cava e Positano. In previsione anche l’istituzione, in Costiera, di corsi di preparazione al parto e la procedura di dismissione protetta, che garantisce l’assistenza domiciliare per il malato dimesso.
Rassicurazioni giungono dalla direttrice Grazia Gentile: «L’accorpamento rappresenterà un punto di forza che consentirà di razionalizzare le risorse e rendere omogenei i servizi del Distretto. Saranno potenziate anche le visite specialistiche che attualmente si effettuano sul territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10224101