Tu sei qui: CronacaDisordini Cavese-Reggina: arrestati 8 ultras metelliani. C'è anche un 60enne /VIDEO
Inserito da (ilvescovado), lunedì 16 maggio 2016 13:14:47
Sono otto i sostenitori della Cavese identificati e arrestati per gli episodi di violenza avvenuti prima dell'inizio della partita Cavese- Reggio Calabria disputatasi ieri allo stadio "Simonetta Lamberti". Si tratta di:
S. A., di 38 anni, residente a Cava de' Tirreni;
S. L., di 42 anni, residente in Cava de' Tirreni, con precedenti specifici a carico e già destinatario di Daspo;
M. M., di 42 anni, residente in Cava de' Tirreni, con precedenti specifici a carico e già destinatario di Daspo;
V. A., di 60 anni, residente a Giffoni Sei Casali;
L. G., di 26 anni, residente a Cava de' Tirreni, con precedenti specifici a carico e già destinatario di Daspo;
P. R., di 54 anni, residente a Cava de' Tirreni, con precedenti a carico in materia di esplosivi;
M. V., di 44 anni, residente a Castel San Giorgio, con precedenti specifici e già destinatario di Daspo, trovato in possesso, nel corso della perquisizione domiciliare, di un fumogeno debitamente sottoposto a sequestro.
S. A., di 36 anni, residente a Cava de' Tirreni, con precedenti specifici a carico, già destinatario di provvedimento Daspo.
Il gruppo di facinorosi, appartenenti alla frangia ultras metelliana, armati di cinghie e oggetti contundenti, ha invaso il terreno di gioco raggiungendo, indisturbato, il settore occupato dai circa 300 sostenitori giunti dalla Calabria, scagliando oggetti e fumogeni all'indirizzo delle forze di polizia e dei tifosi avversari e tentando di venire a contatto con questi ultimi.
Ne è scaturito un fitto lancio di oggetti e di invettive tra i gruppi contrapposti e nell'occorso sono rimasti contusi tre agenti di polizia e un sostenitore reggino.
Dopo essere stati allontanati dal personale delle forze dell'ordine in servizio di Ordine Pubblico, gli autori del raid sono rientrati nel proprio settore cercando di confondersi tra gli altri tifosi.
La DIGOS della Questura di Salerno diretta dal Vice Questore Aggiunto Luigi Amato, con la collaborazione del personale del Commissariato di Polizia di Cava de' Tirreni, retto in questi giorni dal Vice Questore Aggiunto Giuseppina Sessa, ha intrapreso, nell'immediatezza, una mirata attività investigativa basata sull'analisi dei filmati effettuati da personale della Polizia Scientifica, allo scopo di individuare gli appartenenti alla tifoseria ultras metelliana resisi responsabili degli atti di intemperanza.
Al termine delle attività di identificazione, nella scorsa notte, personale della DIGOS ha proceduto all'arresto differito gli otto soggetti.
Degli arresti operati è stata informata la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che ha disposto la sottoposizione di tutti i soggetti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.
Nei confronti dei predetti è in corso l'iter procedurale per l'irrogazione del provvedimento DASPO.
Prosegue l'attività investigativa allo scopo di identificare i responsabili di altre condotte criminose.
GUARDA IL VIDEO DEL SITO WEB WWW.STRILL.IT
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101134103
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...