Tu sei qui: CronacaDiscobolo d'oro alla memoria di Senatore
Inserito da (admin), venerdì 3 aprile 2009 00:00:00
Si svolgerà sabato 9 maggio, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Città, la cerimonia ufficiale di conferimento del "Discobolo d’oro" alla memoria di Raffaele Senatore. Il premio, uno dei più alti attestati di stima, è stato assegnato dalla sezione cavese del Centro Sportivo Italiano al giornalista-scrittore scomparso 3 anni fa, che ricoprì la carica di vicepresidente del CSI nel 1967, dedicando la sua vita al Centro Sportivo Italiano ed impegnandosi ad educare i giovani allo sport.
Nel suo libro di memorie Senatore confessa come quel ruolo lo rendesse felice e gli permettesse di dedicarsi alle sue più grandi passioni. Nel suo diario lo scrittore svela la sua conoscenza con Generoso Dattilo, l’ex arbitro internazionale, poi dirigente del Csi, ma anche con altri personaggi, tra cui Gerardo Canora, un presidente dinamico e mai stanco, e Mario Sorrentino, il segretario che si occupava di tutto.
Pasquale Scarlino, consigliere comunale delegato allo Sport, ricorda Senatore con grande ammirazione e stima e spiega le motivazioni della scelta: «Raffaele si è speso per educare i giovani ai valori veri dello sport ed ha dedicato la sua vita a nobili ideali».
Un premio insigne per un uomo ammirevole, che si è dedicato alla disciplina sportiva ed ai ragazzi in modo esemplare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10144101