Tu sei qui: CronacaDiscobolo d'argento all'associazione "Alema"
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00
Conferito quest’oggi all’associazione metelliana “ALEMA”, nella suggestiva cornice del Maschio Angioino di Napoli, il premio “Discobolo d’argento al merito” in occasione dei primi 25 anni di attività. A ricevere il prestigioso premio il presidente Domenico Lambiase, nell’ambito del Tour delle Regioni tenuto dal Centro Sportivo Italiano (CSI).
Un riconoscimento che intende premiare il costante ed ammirevole impegno profuso in questi anni per la promozione sportiva ed educativa. L’associazione cavese, infatti, opera con successo sul territorio locale dal 1984, organizzando competizioni e tornei sportivi di ogni tipo, dal calcio all’atletica, dal tennis alla pallavolo.
ALEMA propone ogni anno un calendario fitto di appuntamenti atletici, riuscendo egregiamente a coniugare sport e tematiche di interesse sociale. A tal proposito ricordiamo lo spettacolo realizzato il 21 dicembre scorso dai Musicastoria, gruppo etno-popolare da tempo affermatosi a livello internazionale.
Iniziative interessanti anche sul piano della solidarietà. Sempre seguite con successo, ad esempio, le tombolate di beneficenza organizzate durante il periodo natalizio. Nell’edizione di quest’anno, che ha visto una partecipazione cospicua, ospite d’eccezione è stato padre Pietro Parcelli, noto per il suo impegno nell’aiutare e sostenere i popoli più bisognosi del Brasile, ai quali sono stati destinati i proventi della serata.
Altro evento curato dall’ALEMA, e molto seguito, è la gara podistica in programma ogni anno nel mese di maggio. Un appuntamento che riesce a richiamare numerosissimi atleti provenienti da tutta la Campania.
Inoltre, a testimoniare l’incessante attività dell'associazione cavese anche le numerose pubblicazioni di opuscoli e guide inerenti il territorio. L’ultimo lavoro, pubblicato e presentato a novembre, è stato “Il sentiero dell’Eremo”, al fine di sensibilizzare cittadini e visitatori sulle tematiche ambientali inerenti il territorio metelliano. La manifestazione che si tiene ogni anno a maggio sul tema “connubio sport e natura” è, infine, un altro fiore all’occhiello del calendario associativo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10585109
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...