Tu sei qui: CronacaDiscarica a cielo aperto, la denuncia di Senatore
Inserito da Avv. Alfonso Senatore (admin), lunedì 31 agosto 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dell'avv. Alfonso Senatore, Presidente dell’associazione “La Torre”, inviata alla Procura della Repubblica di Salerno ed all'Ufficio Igiene e Profilassi di Cava de'Tirreni:
"Il sottoscritto avv. Alfonso Senatore, nella qualità di Presidente dell’associazione denominata “La Torre”, raccoglie le lagnanze dei cittadini e segnala la presenza, ben nota al Sindaco di Cava de’ Tirreni ed all’Assessore all’Ambiente, di una discarica abusiva, a cielo aperto, in via Gramsci di Cava de’Tirreni, alle spalle della Scuola Materna “Mamma Lucia”.
Tale discarica, che insiste sul territorio cavese, rappresenta un serio pericolo per la salute pubblica, specie per quella dei bambini che, di qui a poco, frequenteranno la scuola “Mamma Lucia", confinante proprio con la suddetta discarica.
Inutili sono state le lamentele dei cittadini rivolte all’amministrazione locale. Inutili sono state le richieste di bonifica.
Il sottoscritto, certo di aver adempiuto al proprio dovere di cittadino attento ai problemi che assillano la propria città, porge deferenti ossequi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10095105