Tu sei qui: CronacaDisagi nelle scuole di Cava e Salerno, la protesta degli studenti: «La crisi ci sta crollando addosso»
Inserito da (redazioneip), giovedì 11 gennaio 2018 17:35:02
Qualche giorno fa abbiamo parlato a proposito dei disagi dell'istituto De Filippis di Cava de' Tirreni, interessato dalle infiltrazioni d'acqua, provocate dalle intense piogge che hanno interessano il capoluogo metelliano nei giorni scorsi.
Questa mattina, gli allievi metelliani si sono dati appuntamento a Salerno, in piazza Portanova, insieme ai coetanei del liceo "Da Vinci" di Salerno, per protestare in merito alle condizioni delle loro rispettive strutture: fatiscenti, con bagni rotti o non sempre fruibili, pareti danneggiate e vetri rotti. A sottolineare questi gravi disagi anche lo striscione esposto dagli studenti con scritto "la crisi ci sta crollando addosso".
Una protesta pacifica finalizzata a spingere la Provincia di Salerno ad intervenire per risanare queste problematiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10318104