Tu sei qui: CronacaDiocesi in festa per Santa Chiara
Inserito da (admin), martedì 15 giugno 2004 00:00:00
Un calendario di appuntamenti liturgici in onore di Santa Chiara, fondatrice dell'omonimo ordine monastico, presente a Ravello dal 1303. Lo ha pubblicato la Curia Arcivescovile di Amalfi-Cava de'Tirreni, proponendo così l'indizione di un anno clariano, deciso dall'Arcivescovo Orazio Soricelli, che l'11 agosto dello scorso anno apprese della ricorrenza del VI centenario dell'emissione di una bolla pontificia attraverso cui Papa Benedetto XI riconosceva proprio la comunità religiosa di Ravello. Di qui l'intenzione di dare il via ad programma spirituale che si concluderà il 7 novembre prossimo. Ad animare le iniziative organizzate nelle varie parrocchie della diocesi (tridui, attività spirituali e formative per ragazzi, giovani, famiglie, religiosi e presbiteri) saranno i frati francescani, in attesa dell'arrivo in Costiera delle reliquie della Santa. L'11 agosto, in occasione della festa di Santa Chiara, nella Cattedrale di Amalfi giungeranno i resti sacri da Assisi, mentre nella Concattedrale di Sant'Adiutore, a Cava, la reliquia sarà accolta il 25 settembre e successivamente venerata nel corso di una veglia di preghiera organizzata dai giovani della diocesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10326109