Ultimo aggiornamento 31 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDifferenziata, premi raddoppiati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Differenziata, premi raddoppiati

Inserito da (admin), venerdì 20 novembre 2009 00:00:00

Guerra aperta contro coloro che non rispettano le regole della raccolta differenziata. Il sindaco Luigi Gravagnuolo è deciso ad inasprire le pene per coloro che, non rispettando gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti, rendono vani gli sforzi della maggior parte dei cittadini che s’impegnano nella differenziazione.

Buoni sono i risultati raggiunti finora dalla cittadinanza, anche se molto di più potrebbe essere ancora fatto. Il primo cittadino ha comunque promesso che tutti i residenti più ligi al dovere saranno premiati con il raddoppio delle premialità previste per coloro che conferiscono i rifiuti presso l’isola ecologica situata in via Angeloni.

L’iniziativa di Gravagnuolo sembra essere mirata soprattutto ad accrescere il senso civico e ridurre i costi relativi alle operazioni di smaltimento. La sua promessa è quella di raddoppiare il rimborso a coloro che depositeranno i rifiuti speciali presso l’isola ecologica. Vale a dire, ad esempio, che il rimborso previsto per il cartone passerà dagli attuali 24 centesimi a 48 centesimi al chilo.

Dal gennaio 2010, inoltre, all’isola ecologica potranno essere depositati anche altri tipi di materiali, ovvero: lavatrici, lavastoviglie, cucine, forni, stufe e scaldabagni appartenenti alla categoria R1, frigoriferi, congelatori e condizionatori d’aria appartenenti alla categoria R2, televisori, monitors, computer portatili, schermi lcd e schermi piatti appartenenti alla categoria R3, tostapane, forni a microonde, aspirapolvere, ferri da stiro, macchine per cucire elettriche, rasoi elettrici, macchine da caffè elettriche, apparecchi radio, HiFi, auricolari, registratori e macchine fotografiche appartenenti alla categoria R4, infine le lampade fluorescenti appartenenti alla categoria R5.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Isola ecologica Isola ecologica

rank: 10164103