Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Di Mauro", De Masi sprona il Ministero

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Di Mauro", De Masi sprona il Ministero

Inserito da (admin), lunedì 12 settembre 2005 00:00:00

Passate le ferie, ritorna in tutta la sua gravità la questione delle "Arti Grafiche Emilio Di Mauro". A richiamare tutti alle proprie responsabilità ed agli impegni assunti pubblicamente, per trovare una soluzione alla necessità di occupazione delle 120 famiglie messe sul lastrico dalla chiusura dello storico opificio poligrafico cavese, ci pensa il senatore Vincenzo De Masi: «La ripresa autunnale ripropone il problema della "Di Mauro", che è stato già posto all'attenzione del sottosegretario Viespoli, con risultati tempestivi ed incoraggianti, mai registrati precedentemente in situazioni analoghe». Non bisogna, però, fermarsi alla cassa integrazione. I dipendenti chiedono garanzie sul proprio futuro lavorativo, dopo i circa due anni di sostegno economico statale. «Occorre - afferma De Masi - come concordato con le organizzazioni sindacali in occasione dell'incontro da me organizzato, aprire un tavolo con la partecipazione del Ministero delle Attività produttive, per analizzare ed attivare i percorsi più idonei alla ristrutturazione ed al rilancio dell'azienda». Ma i segnali che provengono dall'operato del commissario giudiziale, Vincenzo Piccolo, che sta gestendo il concordato preventivo, accettato da creditori e maestranze, sembrano andare nella direzione opposta. La vendita dei macchinari e l'ipotesi di smembramento della fabbrica in rami d'azienda preoccupano i dipendenti, che non hanno alcuna garanzia del mantenimento del posto di lavoro. «Sarebbe auspicabile - continua De Masi - che gli incontri partissero senza ulteriori indugi, dando tranquillità ai lavoratori ed alla città, preoccupata per la perdita ulteriore di fonti di reddito». Nel frattempo l'Inps sta completando le operazioni per erogare le mensilità di giugno, luglio ed agosto, garantite dalla cassa integrazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10974109