Tu sei qui: CronacaDespar, dichiarato il fallimento
Inserito da (admin), martedì 6 luglio 2010 00:00:00
Questa mattina, dopo oltre una settimana di camera di consiglio, la Sezione fallimentare del Tribunale di Salerno ha dichiarato il fallimento della Holding D’Andrea Company, titolare del marchio Despar Campania.
I giudici Iannicelli, Iachia e Russo hanno, quindi, accolto le istanze dei vari creditori, bocciando l’ipotesi “concordato” avanzata dai legali del patron Antonio Della Monica, che in precedenza si era visto anche negare il ricorso alla Legge Marzano.
Adesso sarà il curatore fallimentare a “gestire” la situazione della Hdc e dei diversi rami d’azienda, come Cavamarket e Gds. A rischio a questo punto anche la validità dell’accordo con gli imprenditori casertani Caputo e Catone per il fitto del ramo d’azienda per 36 dei 45 supermercati della holding. Se il concordato firmato tra Della Monica e la “2C Spa” non fosse ritenuto valido dal curatore fallimentare, i supermercati ed i rami dell’azienda potrebbero essere ceduti tramite l’asta fallimentare, il che renderebbe nuovamente e decisamente incerto il futuro di quasi 700 lavoratori.
Sulla triste vicenda e sugli ultimi sviluppi è intervenuto l’ex sindaco metelliano Luigi Gravagnuolo, capogruppo de “La Città Nuova” e componente dell’Unità di Crisi del Comune di Cava de’ Tirreni. Ecco le sue dichiarazioni:
«Questa mattina, in seguito alla decisione del giudice fallimentare di dichiarare il fallimento del Gruppo Cava Market, nella stanza dei Gruppi di Minoranza del Municipio, mi sono incontrato con una delegazione di lavoratori del gruppo, molto preoccupati per l’evoluzione negativa della crisi aziendale. Erano presenti anche i colleghi consiglieri comunali Nunzio Senatore e Vincenzo Servalli, nonché una rappresentanza di Città Democratica.
Al termine della approfondita discussione abbiamo deciso di chiedere al Sindaco la convocazione urgente del Tavolo dell’Unità di Crisi, allargato alle rappresentanze sindacali e ad una delegazione di lavoratori del gruppo, per esaminare la situazione e prendere le iniziative necessarie. La richiesta a mia firma, in quanto componente di diritto dell’Unità di Crisi, è stata protocollata al numero 40721 in data odierna».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100112101
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...