Tu sei qui: CronacaDespar, continua l'operazione "2C". E poi?
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 4 agosto 2010 00:00:00
Semplice contratto di fornitura o atto strumentale ad un successivo passaggio di consegne? Continua, seppur a rilento, l’attività di alcuni punti vendita dell’ormai ex gruppo Despar di Antonio Della Monica, i quali, con la formula del fitto aziendale, sono passati nelle mani della “2C spa” di Carlo Catone e Rosario Caputo.
Così come procede la presenza dei prodotti Carrefour sugli scaffali e nei banchi frigo dei supermercati interessati. Nell’Interspar di Corso Mazzini a Cava ed in due supermercati del Cilento i prodotti della società francese sono già apparsi da diverse settimane. E ci sono voci che darebbero come prossimo il cambio d’insegna, che porterebbe il marchio della società transalpina della grande distribuzione a sostituire quello Despar nei 37 supermercati campani gestiti dagli imprenditori casertani.
In effetti, sempre secondo indiscrezioni, questo passaggio potrebbe avvenire già nel prossimo mese di gennaio. In più, come testimoniato da una precedente analoga esperienza portata a termine nei supermercati Gs a Salerno, la Carrefour sarebbe solita partire inizialmente dal contratto di fornitura dei propri prodotti, per poi passare successivamente, e nel caso di riscontro positivo con l’utenza, all’imposizione del proprio marchio.
Intanto, nella giornata odierna saranno sottoscritti nella sede salernitana di Confindustria altri 90 verbali di transizione da parte di altrettanti dipendenti della holding del patron Della Monica. Un atto, questo, indispensabile per la definitiva chiusura del rapporto lavorativo con l’Hdc e la firma del nuovo contratto con la “2C spa”. Firma che segue quella del 30 giugno scorso in cui 100 dipendenti di Cavamarket e Gds “traslocarono” alla nuova società costituita dal tandem Catone-Caputo.
I 90 dipendenti per settembre potrebbero essere impiegati negli altri supermercati in procinto di riapertura. Tra questi l’Eurospar metelliano di via de Filippis ed altri punti vendita sparsi sul territorio regionale.
La condizione imprescindibile per tutte queste manovre, comunque, rimane sempre la stessa: la convalida da parte del curatore fallimentare Giovanni Alari, dell'operazione di fitto di ramo aziendale, firmato dagli imprenditori Rosario Caputo e Carlo Catone prima della dichiarazione di fallimento del gruppo Despar. Per il momento Alari ha concesso al duo casertano la sola possibilità di gestire i punti vendita per un altro anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10824100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...