Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDeposito Cstp, trasferimento più vicino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Deposito Cstp, trasferimento più vicino

Inserito da (admin), giovedì 3 dicembre 2009 00:00:00

L’area del lotto “E”, ubicata in via Arti e Mestieri, sarà la nuova sede dell’azienda Cstp. A concederne l’uso in comodato gratuito è stata l’assise cittadina nel corso dell’ultima seduta di lunedì scorso.

Tale cessione rappresenta l’ultima fase di un progetto intrapreso molto tempo fa dall’ex sindaco Alfredo Messina. L’iniziativa consentirà la bonifica e la riqualificazione della zona, sita nella frazione Santa Lucia, e sarà il Cstp a realizzare a proprie spese gli interventi previsti, mettendo a disposizione una cifra pari a 80mila euro.

Previsti anche lavori per la realizzazione dei pannelli fonoassorbenti per isolare acusticamente il nuovo deposito dall’attiguo canile e per la sistemazione dell’area, che sarà destinata al parcheggio dei dipendenti Cstp.

Infine, l’azienda si impegnerà a sottoscrivere un contratto di servizio a prezzi agevolati. Ed a tal proposito, il consigliere comunale Enrico Polichetti ha proposto una convenzione per i possessori della Carta Giovani, che potrebbe ad esempio prevedere abbonamenti ridotti per i giovani cavesi che frequentano l’Università.

Il sindaco Gravagnuolo ha garantito che i lavori cominceranno al più presto. E' interesse del Comune, infatti, liberare Piazza Amabile, dove attualmente è ubicato il deposito del Cstp, per poi dare subito inizio alla costruzione in loco del nuovo Teatro Comunale. I soldi per quest’opera sono già disponibili.

Inoltre, si pensa di abbattere l’attuale deposito del Cstp il più velocemente possibile anche per sgomberare l’area prima del 17 maggio 2010, data dell’arrivo a Cava della nona tappa del Giro d’Italia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10775105