Ultimo aggiornamento 40 minuti fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDemolizione "fai da te", nuovo adepto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Demolizione "fai da te", nuovo adepto

Inserito da (admin), martedì 10 marzo 2009 00:00:00

È a rischio di abbattimento l’immobile di proprietà del signor Vincenzo Mercurio, in località Contrapone, travolto dal ciclone dell’abusivismo edilizio.

Il cittadino cavese ha inviato una nota al primo cittadino Gravagnuolo, al Presidente del Consiglio Comunale, Lucio Panza, al vice Enzo Lamberti ed ai Dirigenti del IV e del V Settore del Comune.

«Nell’ipotesi in cui l’autorità giudiziaria, con sentenza passata in giudicato, dovesse ritenere insussistenti i motivi proposti e nell’ipotesi in cui l’autorità di Bacino del Sarno non dovesse accogliere la proposta di riperimetrazione della zona ove insiste il manufatto, provvederò a mia cura e spese alla demolizione del fabbricato, impegnandomi formalmente nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’opinione pubblica alla parola data»: questo è quanto ha dichiarato Mercurio.

Il Consiglio comunale metelliano ha deciso, infatti, di non procedere all’abbattimento degli immobili abusivi entrati a far parte del patrimonio comunale che potrebbero essere utili a fronteggiare l’emergenza abitativa.

Attualmente due sono i ricorsi pendenti innanzi al TAR della Campania, Sezione di Salerno, aventi ad oggetto l’impugnativa di un’ordinanza di demolizione e l’impugnativa dell’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile di proprietà di Vincenzo Mercurio.

Quest’ultimo si è impegnato formalmente, quindi, ad occuparsi a sue spese della demolizione dell’immobile qualora non venga accolta la sua proposta di riperimetrazione dell’area avanzata di concerto con altri cittadini cavesi. Si fa attendere, nel frattempo, la sentenza su entrambi i procedimenti da parte del TAR della Campania, mentre Mercurio invita l’Amministrazione comunale ad evitare l’emanazione di provvedimenti lesivi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10694100