Tu sei qui: CronacaDelegazione cavese a Gorzow
Inserito da (admin), giovedì 7 settembre 2006 00:00:00
Una delegazione cavese, composta dall'assessore al Turismo, Michele Coppola, dall'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, e dalla dott.ssa Carla Angelici, ha partecipato sabato 2 settembre all'inaugurazione dei festeggiamenti per il 750° anniversario della fondazione della città di Gorzów (Polonia), gemellata con Cava de'Tirreni.
Posto d'onore per il gonfalone del Comune di Cava de'Tirreni, esposto vicino all'altare del Duomo, con il parroco che durante la celebrazione ha più volte nominato la città metelliana. Dopo la messa ecumenica, gli abitanti di Gorzów, con a capo il sindaco della città ed i rappresentanti delle città gemellate, si sono recati in sfilata verso la piazza dove si trova la Campana della Pace. Ricordiamo che dal 1257 al 1945 Gorzów è stata una città tedesca, chiamata Landsberg.
Oltre a rendere omaggio alla città polacca, la visita della delegazione metelliana ha avuto anche e soprattutto lo scopo di valutare e studiare nuove occasioni di scambio culturale, turistico e commerciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10934103