Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDeiezioni, più controlli nelle frazioni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Deiezioni, più controlli nelle frazioni

Inserito da (admin), martedì 22 maggio 2012 00:00:00

Riceviamo e pubblichiamo la mail inviataci da una nostra lettrice, Anna, la quale si sofferma a commentare l’ordinanza sindacale sulle deiezioni canine. Sanzioni e controlli sì, ma non solo al centro. Esistono anche le frazioni… Questo in sintesi il senso delle considerazioni della signora Anna, di cui leggiamo insieme ed integralmente l’intervento:

«Buongiorno, mi chiamo Anna. Ho letto la news su il Portico.it inerente alla “penalizzazione” su chi non raccoglie le deiezioni dei propri cani. Ebbene, sono pienamente d’accordo sulle sanzioni da applicare, ma non dimentichiamo di far presente una cosa molto importante: non limitiamo i controlli solo al Centro storico di Cava de’ Tirreni. Molto spesso si cerca di tenere una “facciata pulita” della città, ma si dimentica che esistono anche le frazioni.

Io che risiedo a San Cesareo, in Via Casa Davide, assisto a delle scene veramente da denuncia. Nella mia zona risiedono circa 12 famiglie che possiedono un animale domestico (cane) e su 12 a raccogliere le deiezioni sono (viste personalmente) sì e no 3 persone. Io stessa ho un cane e spesso mi ritrovo a litigare con persone che puntualmente, strafregandosene della civiltà, lasciano anche davanti alla mia porta di casa ciò che il loro animale domestico “espelle”.

Dunque, vanno bene i controlli, vanno bene le sanzioni, ma non va bene se, tutte le volte che ho chiesto un intervento e dei controlli nella mia zona, mai nessuno si è interessato di venire e provvedere! Già solo affiggere un bel manifesto con tanto di avviso potrebbe essere un invito a comportarsi bene!

So che, come me, tante persone coscienziose e rispettose assumono un buon comportamento quando escono con il proprio cane, ma estremizzare la regola (vedi obbligo di museruola quando si esce con il proprio cane) per colpa di pochi irresponsabili, anche questa per me è una forma di dittatura».

Anna

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10545104