Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDeidda e Matino, "Bass Project" al Moro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Deidda e Matino, "Bass Project" al Moro

Inserito da (admin), venerdì 12 maggio 2006 00:00:00

Stasera, per la "Rassegna Jazz", il Pub Il Moro di Cava de'Tirreni ospita Dario Deidda, talento del basso elettrico ed emulo del grande Jaco Pastorius dei Weather Report, che si esibirà con un altro bassista, Pippo Matino, ed il batterista Gaetano Fasano, in un progetto definito "Bass Project".

Questo progetto rappresenta forse l'incontro dei due maggiori esponenti e virtuosi del basso elettrico in Italia, a detta di molti tra i più rappresentativi in Europa. Al loro attivo numerosissime collaborazioni con i più importanti musicisti del jazz, sia italiani che stranieri, e con svariati artisti della musica pop. La creatività e la musicalità dei due bassisti campani darà luogo ad un concerto imprevedibile e ricco di spunti musicali di notevole fattura.

Nel complesso, si ha l'impressione che i due musicisti cerchino prima di tutto di produrre musica comunque e sempre, senza abbandonarsi mai al solo protagonismo tecnico. Deidda e Matino hanno partecipato a varie edizioni del Disma di Rimini e del MusikMesse di Francoforte, dove si esibiscono periodicamente. Il loro repertorio spazia da composizioni originali a standard del jazz, con qualche omaggio a Jaco Pastorius ed ai Weather Report, senza trascurare la tradizione e la cultura mediterranea, naturalmente presente nel loro stile.

Questa sera, nel locale di Gaetano Lambiase, che ne cura anche la direzione artistica, Pippo Matino e Dario Deidda, in concerto a partire dalle ore 22.30, saranno supportati dall'ottimo batterista Gaetano Fasano. E' gradita la prenotazione.

Infoline:
089 4456352 - 333 4949026

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il bassista Pippo Matino Il bassista Pippo Matino

rank: 10815100